domenica 31 luglio 2016

Le sciarpe sono un'altra mia grande passione! Abbinata a colori sgargianti e morbidissimi pom pom la perfezione é assicurata 😍
A chi non farebbe piacere ricevere un portagioie per regalo? Questo é lavorato con un punto a onde e il laccetto finale per chiuderlo rende il tutto perfetto!
I centrini mi sono sempre piaciuti e più sono colorati più mi mettono allegria 😍

sabato 30 luglio 2016


Questo bel centrino traforato con bordi a ventaglietto è uno dei miei preferiti!

Questo elefantino portachiavi é un' altra piccola soddisfazione ❤ con poco escono cose veramente carine❤ e lui é una di quelle❤
La mia pochette dalle tonalità fresche! Il punto lavorato è zigzag!
I calzettoni più morbidi e colorati! Ne ho fatti tantissimi quest'inverno!!! Insomma non ne posso proprio fare a meno! 

Una sciarpetta leggera per la stagione primaverile è quello che ci vuole! Questo filato sfumato nei colori pastello poi porta un tocco di freschezza! Si sente profumo di primavera!! 

La fettuccia riesce a dare a un qualsiasi oggetto solidità! Poi la mano del creativo aggiunge quel piccolo particolare che da quel tocco di eleganza finale! 

Questo bolero è lavorato completamente a uncinetto con un bellissimo cotone sfumato nero! 

Questa simpatica cravatta mi è stata chiesta per un regalo! E il festeggiato ha apprezzato molto! 

Questo scaldacollo è lavorato con un punto fantasia traforato! Io ho usato una lana un pò più grande e sfumata perchè l'inverno sono particolarmente freddolosa e lo volevo molto corposo! In effetti è caldissimo! :)

Questo girocollo molto etnico è tutto lavorato in fettuccia! Con un uncinetto molto grande ( 8-9) il risultato è stupendo! Indossato regala una grande particolarità! 

Un bel maglioncino per l'inverno non poteva mancare nella mia collezione! Questo è lavorato con lana merinos e ha due tasche a forma di gattino! :)

Mio nipote voleva un giacchettino nuovo per la sua renna, ho lavorato seguendo le istruzioni per farne uno da neonato! Il risultato è perfetto! 

Chi di voi non ha una vecchia teiera a casa?? Io no hahahahah l'ho dovuta cercare per mari e per monti ma alla fine ce l'ho fatta! l'ho trasformata e ora eccola qui! Una teiera coccinella!!! 

Sempre rimanendo in tema " tutti a tavola" :) vi propongo queste tovagliette! Si possono usare invece del sotto piatto perchè sono più grandi e sopra entra tutto l'occorrente :) piatto posate e bicchiere! 

Ho preparato questi sotto piatti in cotone! Ho lavorato due fili, uno colorato e l'altro bianco dando questo effetto sfumato molto particolare! 

venerdì 29 luglio 2016

Carissimo Blog oggi sono stata a lavoro e ho preparato questo cappello! Ha delle parti in rilievo molto belle dove sembra lavorato ai ferri in realtà siamo stati io e il mio fantastico uncinetto 4😂 ne farò tantissimi altri in tanti tanti ma tanti colori!!!! Buonanotte a tutti 😘
Questa bellissima mattonella Granny Square l'ho soprannominata Piastrella Acero Canadese! I colori mi davano di quei parchi meravigliosi di aceri che ci sono in America!! Sembra piccola in realtà è 50cm :) Mi è stata commissionata per coprire un congelatore!!! Beh sono soddisfatta!

La passione di noi ragazze sono le borse! Beh naturalmente é anche la mia! Per questo ne creo tante e sempre diverse! Questa é una delle mie preferite!

Questo piccolino è il nuovo arrivo in casa Francy! Gli unicorni sono speciali! E portano fortuna! 



Vi prenso Ippo! Di questi dolcissimi ippopotami ne ho fatti veramente tanti! Hanno colpito il cuore di grandi e piccini! In effetti...come dargli torto?!? Sono bellissimi! 

giovedì 28 luglio 2016

Una graziosa copertina da neonato! 

Un portamonete veramente grazioso e colorato! 

Questa ghirlanda fiorata è un'ottima fascia per capelli e da un tocco molto "figlia dei fiori" :) si può usare per decorare mensole, testiere del letto o anche diventare una cinta! Insomma chi più ne ha più ne metta! 

Questa borsa che ho creato da poco è la mia piccola soddisfazione! L'idea di avere un fiore che esce da una borsa mi piaceva parecchio! Poi che dire dei colori, i miei preferiti! 

Che ne pensate di queste scarpette da neonato? La fascia sopra è lavorata tutta in rilievo e da quell'effetto scarponcino invernale! In realtà sono morbidissime! 

Delicatezza e colore si fondono insieme per arrivare ad ottenere un tripudio di allegria! Questo braccialetto nasce dalla semplicità di unire un semplice filo colorato a degli charms molto carini! Il risultato è ottimo! 

Non c'è cosa più bella ,quando si è creativi, di poter indossare quello che si crea e vederselo addosso! Questo gilet è lavorato con la lana merinos e una trama a trecce molto originale! 

L'arte di creare amigurumi è una passione nata giorno dopo giorno, sapere che lunghi fili di lana prendono vita formando questi simpatici animaletti mi rende ancora più propensa a crearne e crearne... 


Questo bellissimo cestino nasce unendo colori e forme marine! Lavorato in fettuccia è ottimo per riporci qualsiasi cosa! 


I bambini amano i minion! Ho deciso di crearne uno e questo è il risultato! Il piccolo Stuart è alto 33 cm e mooolto simpatico! 

Qui vi propongo un gufetto molto carino, è un portachiavi! L'ho lavorato sempre a uncinetto con colori molto freschi! Vi piace? 




Ciao a tutti! Sono Francesca e creo lavori molto uncinettosi! Questo è uno scialle che ho lavorato a un punto traforato fantasia! In lana D'angora, il colore è un grigio sfumato molto bello! La morbidezza e il calore che trasmette poi è perfetto per il prossimo inverno :)